Il Centro Self è un Luogo dell’Anima dove un Gruppo di Professionisti opera fin dal 1999 in un’ottica di Comunità e condivisione, attraverso la Terapia e il Counseling Corporeo Bioenergetico.
La filosofia primaria è quella della Terapia Corporea Bioenergetica attraverso la Presa in Carico Olistica del Cliente che voglia intraprendere un cammino di consapevolezza di sé.
In Self il cliente può trovare un’accoglienza totale e un approccio Corporeo Bioenergetico, onnicomprensivo di ogni aspetto della salute, in un’ottica di Equipe e di Progetto Terapeutico.
Questi gli interventi previsti dall’accoglienza, in loco e presso professionisti esterni, secondo necessità:
- Colloquio preliminare e Anamnesi completa
- 1 Mese gratuito di Sessioni di Esercizi di Bioenergetica
- Da 5 a 10 incontri preliminari con uno Psicoterapeuta ad Indirizzo Bioenergetico, allo scopo di effettuare una diagnosi condivisa e individuare dei focus di intervento
- Counseling su aspetti specifici e circoscritti
- Test Bioenergetici
- Test dei Tratti Caratteriali
- Individuazione della Ferita Caratteriale
- Test Transazionali
- Test delle Funzioni
- Analisi delle implicazioni simbobliche e psicosomatiche della Metamedicina
- Test Allergologici
- Vega Test su Intossicazioni eventuali e Intolleranze Alimentari
- Visita, Analisi e Verifica Osteopatica e conseguente Trattamento
- Visita tramite Medicina Tradizionale Cinese e Trattamento Shatsu
- Visita e supporto Psichiatrico e farmacologico (solo in caso di necessità)
Un'esperienza che dovrebbero fare tutti, bellissime lezioni! Se abitate abbastanza vicino provate e valutate voi stessi.
Grazie, Marco, la tua integrità messa così generosamente al servizio di tutti mi commuove sempre. Muove energia, vita, mi dà felicità. Il tuo modo di comunicare, semplice, che passa attraverso il sentire prima di trovare l’efficacia espressiva chiara che possa raggiungere chiunque abbia la fortuna di essere sensibile a ciò di cui si sta parlando… Le tue parole, quindi, troppo profonde per nascere dalla mente eppure, appunto, precise e razionali, sono un regalo per l’essere. Mi è tanto piaciuta (non mi sono accorta di averla trovata prima d’ora in questi termini, ma ho ancora tanto da leggere!) la tua descrizione dei caratteri. Hanno davvero un’altra energia le definizioni di mentale, sottomesso e dominante rispetto a schizoide, masochista e psicopatico… L’adotterò.
Interessante e utile tutta la tua sintesi. Grazie!
Laura S.