Non vi è mai capitato di andare in palestra e di annoiarvi? E non vi è mai capitato, viceversa, di andare in piscina solo per l’appagamento che c’è al termine dell’attività fisica? Bene: questo è ciò che produce direttamente la bioenergetica, come prodotto principale e non come sotto-prodotto di un’altra attività. Quindi in modo più veloce, intenso, profondo, benefico, ri-vivificante.
Esistono diverse declinazioni degli Esercizi di Bioenergetica presso lo Studio Self, secondo il nostro modo di intendere il Benessere:
- dalla semplice Sessione di Esercizi, di solito con orario Pomeridiano-serale. Si tengono dal Lunedì al Giovedì. Scopri di più su queste sessioni, se ti interessano.
- Pratiche del Sabato – In Media 2 al mese. Scopri di più su queste sessioni, se ti interessano.
- Meditazioni Bioenergetiche di Movimento – in media 1 al mese- Scopri di più su queste sessioni, se ti interessano.
Presso il centro SELF si svolgono regolarmente Pratiche Intensive, di solito al Sabato. Qui di seguito il programma costantemente aggiornato.
Trovano la loro natura in un lavoro di un primo approfondimento, di più ampio respiro rispetto alle Sessioni di Esercizi,intermedio rispetto ai lavori di completo trattamento del tema possibile in un intero Weekend.
Il loro obiettivo è dare spunti concreti ed effettivi, utili e pratici, rispetto all’argomento affrontato di volta in volta. Si rivolgono quindi a tutti coloro che vogliono effettuare esperienze utili per un aspetto particolarmente sentito, ad esempio: Aprire il Cuore, Andare in Profondità, La Leggerezza Profonda, Migliorare la Vista ecc. ecc. E poi avere un bagaglio di esercizi da poter effettuare in seguito, accorgimenti, spiegazioni teoriche di riferimento.
Vedere in sostanza come progredire effettivamente rispetto a quel tema che ci sta così particolarmente a cuore.
Tutte le pratiche intensive di Bioenergetica, si tengono presso il Centro SELF in via Casoretto al numero 8, 20131 MILANO.
Guarda anche le Sessioni di Esercizi di 1 ora e 1/2
e le Promozioni Bioenergetiche previste
Le sessioni di esercizi di bioenergetica e le pratiche del Sabato si svolgono in gruppo, applicando tecniche che agiscono sui rapporti con il proprio corpo e le proprie emozioni per poi spostarsi sui rapporti con i corpi e le emozioni degli altri partecipanti.
Ciò sia negli esercizi singoli che nella dualità e nel gruppo.
Non è una terapia ma una seduta di “ginnastica emotiva”.
E’ come andare in palestra ma con molta più soddisfazione.
Sono essenzialmente un modo molto più sano di fare ginnastica e di prevenzione per la propria salute.
Più sano perché mette insieme il benessere derivante non solo dal corpo, ma dall’integrazione tra Corpo, Mente ed Emozioni.
PER INFO SU DETTAGLI, ORGANIZZAZIONE E ISCRIZIONI > W.App a 348 2477564, Marco Di Giovanni.
Riepilogo. Leggi i punti correlati:
- La Pratica Necessaria
- Il Tempo negli Esercizi di Bioenergetica
- Due Modi Di Vivere
- Due Tempi e Due Spazi
- Prendere Corpo
- Molto Mossi Gli Altri Bacini
- I Paradossi degli Esercizi Bioenergetici
- Lo Strano Fenomeno della Bioenergetica
- Le Sessioni di Esercizi di Bioenergetica
- Promozioni Bioenergetiche
- Guarda il video: L’esperienza Bioenergetica