Rigenerarsi nel ciclo completo dell’esistenza

 

Quel che ci succede nel corso del nostro sviluppo determina non solo il tono generale della nostra energia, ma anche il livello della soddisfazione, della profondità e del senso generale della nostra esistenza. Ciò avviene attraverso l’insieme dei permessi e delle proibizioni della nostra famiglia d’origine.

Nel seminario potremo rivivere in che misura noi siamo ciò che ci hanno lasciato, di positivo e di negativo.

Sarà così possibile prendere consapevolezza di come –senza rendercene conto– continuiamo a ripetere gli stessi schemi e di come poter esplorare nuove scelte e nuove possibilità.

Nel farlo, approfondiremo l’esperienza dei quattro modi di disporsi delle nostre energie di base per avere punti di vista diversi su possibili cambiamenti concreti, reali, primari per il nostro benessere.

E’ illuminante ciò che emerge dall’esperienza delle 4 Energie di Base.
Lo continuiamo a scoprire ogni giorno in terapia e ci spinge a divulgare il più possibile queste informazioni: capire, comprendere, riflettere sui propri problemi, non basta per niente. Occorre avere una spinta potente al cambiamento e strumenti corporei ed emotivi in grado di spingerci a cambiar realmente la nostra vita. E le 4 Energie di Base sono uno degli strumenti più potenti.