La Caratteristica Principale dello Studio Self
… è nelle Modalità di Intervento in un’Ottica di Comunità Terapeutica di Equipe e di Progetto Terapeutico.
Lo Spirito di Comunità
Ciò che anima Self è lo Spirito di Comunità, di Condivisione, di Equipe e di Progetto Terapeutico, che ci coinvolge, che fa sì che i programmi siano vitali, efficaci e partecipati con le persone che entrano in contatto con noi, affinché si sentano inseriti in un Gruppo sullo stesso cammino, insieme a Professionisti dell’aiuto presenti e aperti.
Che Cos’è l’Equipe
Il Lavoro d’Equipe vuol dire assicurare al Cliente il massimo grado di Presa in Carico reale, concreta e condivisa secondo pareri diversi, incrociati e multidisciplinari, in modo da fornire una miniera di spunti di azione e riflessione su di sé.
Professionisti di diverse discipline vengono interpellati dallo Psicoterapeuta o dal Counselor che ha in affidamento il cliente in una diagnosi condivisa.
I professionisti interpellati collaborano a seconda della richiesta specifica e della problematica evidenziata.
L’approccio terapeutico è sempre multidisciplinare e -in più- vengono richiesti pareri e trattamenti che spaziano dall’Osteopatia all’Analisi delle Intolleranze Alimentari, da trattamenti Shatsu a visite specialistiche secondo la Medicina Tradizionale Cinese e la Meta Medicina.
Cosa vuol dire Progetto Terapeutico…